Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 gennaio 2016 6 30 /01 /gennaio /2016 10:30

QUALITIS, il miglior modo per trovare l’installatore giusto!

Hai mai provato a cercare un installatore su internet? Ne troverai talmente tanti da aver l’imbarazzo della scelta. Puoi cercarli per zona utilizzando i motori di ricerca ( google, bing, yahoo, ecc) e poi contattarli oppure puoi utilizzare i tanti portali per chiedere i preventivi direttamente online. Grazie ad internet è diventato molto facile trovare una ditta che installi impianti idraulici, caldaie, impianti di riscaldamento, condizionatori, fotovoltaico, ecc . Addirittura ti può capitare di ricevere offerte senza neppure averlo chiesto!

Dopo aver fatto una o più richieste ottieni i preventivi , a volte senza neppure che un tecnico abbia fatto un sopralluogo, ma alla fine cosa riesci realmente a confrontare? L’unica differenza che tutti riescono a percepire è il prezzo. Un prezzo alto può essere giustificato in molti modi e spendere qualcosa in più spesso può portare a notevoli benefici migliorando notevolmente il ritorno economico sull’investimento sostenuto. Capire da soli le differenze tra prodotti diversi può essere difficile, capire le differenze tra diverse soluzioni può diventare impossibile senza l'aiuto di un professionista.

A questo punto, ammesso di aver capito le differenze tra le proposte preventivate, rimane ancora (almeno) una domanda:

Io cliente, di chi posso fidarmi? come posso essere sicuro che la ditta installatrice sia affidabile e operi secondo adeguati standard di qualità?

Io Installatore, come posso far capire al cliente che non mi conosce che lavoro con qualità e offro soluzioni studiate su misura?

La risposta finalmente è arrivata con la nascita di QUALITIS ( www.qualitis.it  ) , l'Associazione Nazionale che riunisce installatori termoidraulici ed elettrici che operano nel mondo dell’efficienza energetica e vogliono distinguersi per la qualità offerta, la serietà del servizio e l’innovazione nelle proposte. Le aziende che vogliono associarsi a QUALITIS devono rispettare un codice etico ben preciso, devono avere determinate caratteristiche e seguire un costante percorso di formazione ed aggiornamento professionale. Il cliente che si affida a ditte associate QUALITIS avrà trovato un installatore professionalmente evoluto.

L’installatore associandosi a QUALITIS avrà modo di distinguersi dalla massa di ditte presenti sul mercato che spesso non rispettano le leggi e normative in costante evoluzione e non seguono adeguati percorsi di aggiornamento rimanendo indietro sulle tecnologie e sulle soluzioni da poter proporre.

Per maggiori informazioni e per trovare l’installatore di cui puoi fidarti visita www.qualitis.it  

by Luca Angioi

New System srl Bibione -VE-

Condividi post

Repost 0
Published by newsystem-online - in RISPARMIO ENERGETICO
scrivi un commento

commenti

Monica 04/10/2016 22:51

Buonasera. Ho trovato molto utile questo articolo. Anche io avevo gli stessi dubbi. Per avere un preventivo ho consultato il sito ipertop e alla pagina condizionatori ho potuto trovare quello che faceva per me. In ogni caso, è sempre bene avere dei termini di paragone.

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto

Cerca