Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 giugno 2017 3 21 /06 /giugno /2017 17:32

TAX CREDIT ALBERGHI prorogata per tutto il 2017!

Ottime notizie per chi vuole investire nella propria struttura alberghiera, la legge di bilancio 2017 ha  prorogato per tutto il 2017 della Tax Credit Alberghi, istituita con il decreto “art bonus” DL 83/2014, per favorire la riqualificazione delle strutture ricettive. La Tax Credit Alberghi prevede la detrazione fiscale di numerosi interventi migliorativi ed è applicabile nella misura del 65% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 200.000 euro.

Hanno diritto alla bonus tax tutte le strutture ricettive con almeno 7 camere: alberghi, villaggi, residenze turistiche, alberghi diffusi, apart hotel, marina resort e anche agriturismi. La struttura deve risultare aperta almeno dal gennaio 2012.

Non hanno diritto al tax credit alberghi: Ostelli della gioventù, rifugi di montagna, colonie marine e montane, affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed & breakfast.

Gli interventi che rientrano in questa agevolazione riguardano:

Costruzione di servizi igienici se con ampliamento dei volumi rispetto a quelli esistenti.

Installazione impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Installazione impianti solari termici per la produzione di acqua calda.

Realizzazione di nuovi impianti termici ed idraulici finalizzati alla riduzione del consumo energetico…

Interventi di miglioramento dell’efficienza energetica…

Ripristino di edifici, o parte di essi, attraverso la loro ricostruzione…

Adeguamento sismico degli edifici.

Realizzazione di baconi e logge…

Recupero dei locali sottotetto…

Sostituzione serramenti interni con modelli aventi caratteristiche migliorative …

Sostituzione pavimentazioni privilegiando materiali sostenibili…

Installazione o sostituzione impianti di comunicazione ed allarme…

Eliminazione di barriere architettoniche…

Acquisto, rifacimento o sostituzione cucine…

Acquisto di mobili e componenti d’arredo interno ed esterno..

Per poter richiedere la Tax Credit Alberghi 2017 le imprese dovranno presentare una domanda telematica al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo entro il 28 febbraio 2018. Utilizzando il portale MIBACT si potrà inviare la documentazione richiesta.

Per chi fosse interessato a realizzare impianti finalizzati alla riduzione dei consumi energetici della propria struttura (esclusivamente per le zone di Bibione, Lignano e località limitrofe) può chiedere informazioni senza impegno telefonandoci o inviandoci una mail.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca