Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 settembre 2022 2 06 /09 /settembre /2022 13:58

Bibione e Lignano, paesi di mare e villeggiatura, sono anche il posto ideale per le Comunità Energetiche!

Grazie alle Comunità Energetiche puoi installare l’impianto fotovoltaico per la tua abitazione da villeggiatura e far rendere l’impianto anche nel periodo invernale.

Risparmia nei consumi estivi e guadagna dal tuo fotovoltaico tutti i giorni dell’anno!

Creare una Comunità Energetica a Bibione o Lignano ora è vantaggioso e, grazie a noi, è anche facile!

Fino a poco tempo fa non sarebbe stato conveniente pensare ad un impianto fotovoltaico per produrre energia elettrica a servizio di una unità abitativa occupata pochi mesi l’anno. Lo scambio sul posto (SSP che a breve sarà abrogato per i nuovi impianti ed entro fine 2024 sarà abolito anche per gli impianti già attivi) paga pochi centesimi al kWh l’energia che produci e immetti in rete.

Come proprietario dell’impianto fotovoltaico (prosumer) di una Comunità Energetica, oltre a risparmiare con l’autoconsumo, potrai beneficiare di un premio globale di 16 centesimi di euro al kWh per l’energia venduta (lo scambio sul posto vale circa 6 centesimi di euro al kWh).

Anche chi non possiede l’impianto fotovoltaico avrà i suoi vantaggi entrando in una Comunità Energetica, come utilizzatore avrà infatti uno sconto di circa 8-10 centesimi di euro al kWh sull’energia consumata se contestualmente immessa in rete dall’impianto fotovoltaico (o anche da più impianti fotovoltaici) che fanno parte della stessa comunità. Entrare in una Comunità Energetica come consumatore (consumer) non comporta alcun costo e non prevede ne obblighi ne vincoli di permanenza.

Sembra difficile? Pensiamo a tutto noi!

 

Noi possiamo installare il tuo impianto fotovoltaico, creare la comunità energetica, monitorare l’energia elettrica prodotta/autoconsumata/venduta/acquistata, manutenere in efficienza il tuo impianto e aiutarti a ridurre i consumi energetici.

 

Vuoi maggiori informazioni su come creare la tua Comunità Energetica a Bibione o Lignano?

 

Scrivici a info@newsystem-online.it o telefonaci allo 0431-439774

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature e saper scegliere caldaia, condizionatore, pdc e tutto quello che riguarda il risparmio energetico. Scelte etiche, uso intelligente dell'energia, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • New System srl
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca