Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 novembre 2012 5 16 /11 /novembre /2012 10:05

Dopo aver provato il bel sistema di aspirazione ARIAPUR Valsir ho provato a cercare qualche convincente alternativa. Ho contattato quindi la Turbowat che mi ha dato la possibilità di vedere ed “ascoltare “ il loro prodotto. L’idea di base è uguale alla soluzione dell’ARIAPUR Valsir, si tratta sempre di un sistema di aspirazione per bagni ciechi in grado di aspirare sia dall’ambiente che dal WC.

"Con un aspiratore collegato direttamente al Wc gli odori non li sentite mai! Con un aspiratore tradizionale comunque il bagno si satura di odori sgradevoli per diversi minuti. "

APIRONE-2.jpg 

Progettualmente ci sono delle differenze sostanziose e la scelta della Turbowat si dimostra più evoluta, e flessibile. In questo caso è possibile installare il sistema in modo che aspiri solo dal Wc, ideale nel caso si voglia migliorare il comfort in ambienti dotati di finestra apribile o che abbiano già un loro aspiratore e non si voglia cambiarlo. Sul modulo base si trova installato sia il motore brushless a bassissimo consumo ( soli 8 Watt ,silenzioso e con capacità di aspirazione di 40 mc/h) che la scheda elettronica in grado di gestire lo spegnimento ritardato dell’apparecchio impostando il tempo tramite un selettore rotativo ( evitando l’acquisto di un temporizzatore esterno per regolarne il tempo di accensione). Il tubo di aspirazione è di soli 32 mm ed è disponibile anche un kit di tubazioni flessibili per agevolare l’installazione, l’espulsione avviene attraverso un tubo del diametro di 50 mm. Si possono utilizzare cassette wc di qualunque marca e anche modelli non predisposti per l’attacco di aspiratori allo scarico.

Chi volesse completare l’installazione in modo da avere un sistema che aspiri anche dall’ambiente, può optare per il modello ASPIRPLUS, di fatto è lo stesso motore del ASPIRONE  ed è gestito dalla scheda elettronica presente in quest’ultimo. L’ASPIRPLUS consuma 7 W e ha una portata d’aria di oltre 93 mc/h.

ASPIRPLUS5.jpg 

Il modello ASPIRONE  si presenta una volta installato come il coperchio di una scatola elettrica di circa 15 x 30 cm . Il modello ASPIRPLUS si installa sopra all’ASPIRONE e la sua copertura sporge per 5,6 cm. Esteticamente è gradevole e avendo rivolto le feritoie verso l’alto lo sporco che vi si accumula si vede solo al momento della manutenzione.

In sintesi, rispetto al modello VALSIR i vantaggi sono:

-rumorosità inferiore

-prezzo più basso

-tubazioni di aspirazione ed espulsione più piccole

-applicabilità su qualunque marca e modello di cassetta wc incasso.

Grazie ad accordi diretti con il produttore lo potete trovare anche on-line nel mio sito di e-commerce http://www.newsystem-shop.it/ dove propongo solo prodotti selezionati in base al miglior rapporto qualita/prezzo.

 

By Luca Angioi  NEW SYSTEM srl   Bibione  VE

www.newsystem-shop.it

Condividi post

Repost 0
Published by newsystem-online - in PRODOTTI INNOVATIVI !!!
scrivi un commento

commenti

Huong 04/14/2015 23:16

ingrazio tanto per la sua risposta. Ho appena visto il modello Ariapure di Valsir, sembra che è un prodotto molto bene,che si puo collegare valvola di non ritorno direttamente alla collona di ventilazione dell'impianto di scarico.Vorrei chiederLe che lei vende anche questo modello di Valsir,se si è compattibile con casetta Geberit combifix Italia per wc sospeso? Se no il modello AspirOne +AspirPlus si puo collegare valvola di non ritorno direttamente come Ariapur di Valsir?Ho anche un doccia tipo bagno Turco e vorrei chiederLe quale modello che dispondibile sul sito per installare interno doccia( su soffitto)per aspirare vapore?
Grazie,
Huong

Huong 04/12/2015 11:36

Buongiorno, mi chiamo Huong da Trieste.Vorrei ordinare aspiratore di Turbowat per wc e bagno ma non ho capito che se devo ordinare AspirPlus o tutti due: AspirOne+AspirPlus?
Grazie,
Huong.

newsystem-online 04/15/2015 10:28

Il modello Valsir l'ho installato a casa mia quando ho ristrutturato nel 2012, poi ho trovato il prodotto Turbowat che ha caratteristiche qualitative superiori e ho iniziato a proporlo. Il discorso della valvola di non ritorno è una cosa esterna ai ventilatori/estrattori e quindi si può fare con entrambi. La compatibilità con le cassette wc è totale. L'installazione direttamente all'interno di una doccia è sconsigliabile, esiste la versione 24V ma è comunque preferibile lasciarla fuori da zone troppo umide e convogliare l'aspirazione dove serve.

Huong 04/13/2015 20:40

La ringrazio tanto per la sua risposta. Ho appena visto il modello Ariapure di Valsir, sembra che è un prodotto molto bene,che si puo collegare valvola di non ritorno direttamente alla collona di ventilazione dell'impianto di scarico.Vorrei chiederLe che lei vende anche questo modello di Valsir,se si è compattibile con casetta Geberit combifix Italia per wc sospeso? Se no il modello AspirOne +AspirPlus si puo collegare valvola di non ritorno direttamente come Ariapur di Valsir?Ho anche un doccia tipo bagno Turco e vorrei chiederLe quale modello che dispondibile sul sito per installare interno doccia( su soffitto)per aspirare vapore?
Grazie,
Huong.

newsystem-online 04/12/2015 14:17

Ciao Huong,
AspirOne è l'elemento base che aspira dal wc e contiene la centralina. L'aspirPlus è l'elemento aggiuntivo che si può installare anche successivamente e serve per aspirare l'aria dall'ambiente. L'ideale è l'uso combinato.

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca