Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 dicembre 2011 4 29 /12 /dicembre /2011 09:31
 

Oggi inizio una nuova rubrica sul Blog dove vi aggiornerò sui prodotti più nuovi e interessanti. I prodotti di cui parlerò non saranno per forza i migliori sul mercato ma per vari motivi saranno quelli che deciderò di proporre ai miei clienti valuntando il costo, qualità, affidabilità e assistenza post-vendita. Ho deciso di partire inserendo quello che credo possa diventare un best-buy del settore fotovoltaico e inoltre ho già diversi colleghi che hanno fatto da cavia e ne parlano molto bene. Buona lettura e come sempre non fate i timidi e domandate pure.

PANNELLO SOLARE IBRIDO         

            Questo tipo di modulo rappresenta una nuova generazione di pannelli termo fotovoltaici che, oltre che convertire in energia elettrica parte dell’irraggiamento solare che capta, ha sul retro un collettore di alluminio il quale trasferisce il calore in eccesso generato dall’ irraggiamento solare e dalla corrente prodotta dalle celle fotovoltaiche a un sistema termico a circuito chiuso acqua/glicole.
Questa soluzione tecnica si può interfacciare con qualunque impianto termico oggi esistente e offre TRE straordinarie opportunità:

1. La capacità di produrre acqua calda per le utenze domestiche;
2. L’ accoppiamento con pompa di calore per il riscaldamento e i sanitari;
3. La capacità di abbattere la temperatura di esercizio delle celle fotovoltaiche e quindi di aumentare la produzione di kWh annui.

VANTAGGI

Notevole aumento della resa elettrica.
Produzione di acqua calda.
Minore invecchiamento dei moduli fotovoltaici.
Snevamento invernale attraverso il controllo della temperatura del tetto.
Riscaldamento piscine e acqua calda sanitaria.
Drastico aumento del COP delle pompe di calore.
Recupero di Calore per riscaldamenti a pavimento civili e industriali.
I sistemi PVT hanno bisogno di superfici, supporti e costi di installazione ridotti rispetto agli impianti fotovoltaici e solari-termici disgiunti.

MAX TEMPERATURA ACQUA CALDA (A)
Si ottiene la possibilità di avere acqua calda a temperature analoghe agli impianti solari-termici (60° estate, 30° inverno).

 

   

Il prodotto sopradescritto ha inoltre il vantaggio di usufruire della detrazione fiscale del 55% per la quota di potenza che viene sviluppata dal solare termico. I tempi di ammortamento sono dunque molto ridotti e rimangono concorrenziali rispetto alla semplice soluzione per sola produzione di elettricità.

Ciao a tutti.

Luca Angioi, NEW SYSTEM srl Via Andromeda 103 Bibione VE

www.newsystem-online.it

 

MAX RESA ELETTRICA (B)
La resa elettrica dell’impianto fotovoltaico è aumentata di circa il 15% su base annua alla latitudine di Milano.
Si genera una grande quantità di acqua a circa 26°.
La resa elettrica dell’impianto è comunque aumentata

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by newsystem-online - in PRODOTTI INNOVATIVI !!!
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca