DAIKIN NEXURA
Novità importante in casa DAIKIN, il modello NEXURA è uscito nel 2011 ed è una ottima soluzione per chi ha bisogno di riscaldare dei locali utilizzando i sistemi split a pompa di calore. La novità non è tanto nella forma estetica ma nella sostanza interna, questo apparecchio infatti è dotato di un pannello frontale capace di riscaldarsi e quindi irradiare calore quasi come un normale termosifone per fornire ulteriore comfort in modalità riscaldamento. Ovviamente i difetti tipici delle pompe di calore ad aria rimangono: sbrinamenti frequenti in presenza di temperature basse e umidità nell’aria causano un riscaldamento non continuo nel tempo e rendimenti ben lontani da quanto scritto nei volantini. Tenete inoltre presente che in caso di guasti non ci sono particolari problemi nel trovare un centro assistenza in zona, il problema è solo il costo dei ricambi, un Daikin costa caro comprarlo ma ancora di più ripararlo, i ricambi costano almeno il doppio rispetto alla media dei prezzi della concorrenza. Comunque se proprio per vari motivi dovete usare una pompa di calore per scaldarvi , questa nuova proposta di Daikin può essere una scelta intelligente.
Come lo descrivono in Daikin:
› Design moderno ed elegante.
› Ottima distribuzione dell’aria grazie alla funzione autoswing che evita stratificazioni dell’aria calda.
› Funzionalità silenziosa: fino a 19 dBA come livello di pressione sonora.
› Ideale per installazioni sotto finestra.
› Funzione risparmio energetico che riduce il consumo elettrico consentendo il contemporaneo utilizzo di altre apparecchiature.
› Modalità Night che consente un risparmio energetico notevole durante la notte.
› Modalità Powerfull per ottenere riscaldamento o raffrescamento rapido in ambiente.
› Filtro fotocatalitico composto di titanio e rivestito di apatite.
› Unità energeticamente efficienti: Classe energetica A per tutte le taglie.
› Modalità silenziosa per diminuire la rumorosità dell’unità esterna.
l riscaldamento si fa ancora più confortevole.
Nexura offre superiore comfort nel riscaldamento degli ambienti grazie alla combinazione dell’immediatezza dei sistemi ad aria con il piacere del calore radiante. Attivando la modalità di funzionamento radiante il pannello frontale in alluminio del Nexura offre la possibilità di riscaldare gli ambienti proprio come un radiatore convenzionale. Il risultato? Una confortevole sensazione di calore nell’aria. Combinato con livelli bassi di emissione sonora e ridotte portate d’aria, il risultato è un riscaldamento ancor più confortevole. La nuova unità combina i vantaggi di un sistema in pompa di calore con quelli di un terminale radiante.
Ciao a tutti.
by Luca Angioi
NEW SYSTEM srl Bibione VE