Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 gennaio 2013 6 05 /01 /gennaio /2013 08:38

Ogni tanto anche i politici hanno delle belle idee e in questo caso il nome ufficiale è:

 

 

Progetto sperimentale per la concessione dei contributi ai soggetti privati per la

sostituzione di generatori di calore

 

 

 In provincia di Udine è appena partito un bando per promuovere la sostituzione di vecchie caldaie sotto i 35 kW e prevede di incentivarne la sostituzione offrendo un contributo del 40% a fondo perduto. Bisogna fare veloci perchè le richieste vanno presentate tassativamente entro fine marzo 2013 e vengono esaminate in base alla data di recapito. Il tetto di spesa globale è di 300.000,00 euro, i principali requisiti per poter ottenere il contributo sono i seguenti:

 

 

- la caldaia deve avere almeno 20 anni (installata il 31/12/1991 o precedente).

- l'abitazione deve essere ubicata in provincia di Udine.

- la nuova caldaia deve avere 4 stelle di rendimento e una potenza inferiore ai 35 kW.

- la nuova caldaia può essere alimentata a gasolio o gas (non a legna o pellet).

- il contributo non è cumulabile con altre incentivazioni ( 50%-55% ).

 

Il bando fissa dei tetti di spesa massima a seconda della potenza della caldaia, se il preventivo supera tale soglia il 40% di contributo viene calcolato fino al tetto stabilito.

 

Ad esempio una caldaia da 28 kW ha un tetto di spesa di 3.900,00 euro e quindi il contributo arriverà a 1.560,00 euro.

 

Chi rientra nei requisiti che ho inidcato ci faccia un serio pensierino, l'importante è presentare quanto prima la domanda completa di preventivo e pochi altri documenti richiesti. In caso di accettazione, ci sono 180 gg di tempo per realizzare l'intervento e presentare la documentazione necessaria.

 

Per altre informazioni o per leggere tutto il bando:

www.provincia.udine.it.



Ciao a tutti.

By Luca Angioi,  NEW SYSTEM srl    BIBIONE   VE

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca