Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 gennaio 2012 1 16 /01 /gennaio /2012 09:46
12 Gennaio 2012

Pesaro, dal 10 al 12 febbraio, FUTURA ENERGY

 

Futura Energy è una fiera che si svolge a Pesaro dal 2 al 12 febbraio e ha l’obiettivo di promuove attivamente lo sviluppo dell’energia solare e dell’energia rinnovabile attraverso l’esposizione di tecnologie e sistemi innovativi.
Punta a differenziarsi dalle altre fiere del settore facilitando l’incontro fra tutti gli attori della filiera delle rinnovabili che rientrano nell’ambito della sostenibilità ambientale. Dal 10 al 12 febbraio 2012 Futura Energy, presso la fiera di Pesaro, intende fornire una vetrina sulle energie rinnovabili e la green economy, ponendo particolare attenzione all’ambiente e dedicando spazi e tempi alla diffusione e alla condivisione di valori e buone pratiche della sostenibilità.


La fiera offre anche un calendario di convegni che coinvolgono esperti del settore su temi come “La rivoluzione energetica del XXI secolo: tecnologie a confronto”, “Edificio, teatro delle sfide energetiche”, “I nuovi mercati delle rinnovabili: Est Europa e Mediterraneo”.


I settori di cui si interessa FuturaEnergy presentando le tecnologie sono:
- fotovoltaico e solare termico
- biomasse, biogas, biocombustibili
- energia idroelettrica, eolica e geotermica
- cogenerazione e trigenerazione
- idrogeno e celle combustibili
- carburanti, veicoli alternativi mobilità sostenibile
- gestione servizi finanziari, progettuali e di consulenza
- servizi informatici
- certificazioni
- editoria di settore
- attività di enti e associazioni

 

tratto da www.domotecnica.it

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature e saper scegliere caldaia, condizionatore, pdc e tutto quello che riguarda il risparmio energetico. Scelte etiche, uso intelligente dell'energia, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • New System srl
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto, Running, Camper. Sono presidente di una nuova rete di imprese: Rete PREGI, le migliori aziende termo idrauliche in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca