Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 febbraio 2015 3 18 /02 /febbraio /2015 09:52

Spiegazioni e video su come Programmare una stufa Palladio

 

Le stufe Palladio utilizzano una elettronica realizzata dalla Micronova, il pannello comandi è dotato di 6 pulsanti numerati:

1 Alza la temperatura /cambia parametro.

2 Abbassa la temperatura / cambia parametro.

3 Set conferma /entra nei menu.

4 On-Off accende-spegne/ esce dal menu.

5 Abbassa la potenza / passa al menu inferiore.

6 Alza la potenza / passa al menu superiore.

 

Il display è retroilluminato e risulta sempre ben leggibile, nella schermata principale sono riportati i valori di ora attuale, temperatura ambiente, stato stufa, potenza attuale. Per accedere e spegnere la stufa è sufficiente premere il pulsante On-Off (4) .

 

Premendo il tasto SET (3) è possibile entrare nei vari menu utente:

 

01 Menu SET VENTOLE

Regolazione del secondo ventilatore di aria calda (se presente), utilizzabile per la canalizzazione. Il primo ventilatore non è regolabile in quanto viene gestito dalla elettronica in base alla potenza di lavoro della stufa.

 

02 Menu SET OROLOGIO

Programmazione ora e data attuale.

 

03 Menu SET CRONO

Programmazione funzionamento automatizzato : giornaliero 2 orari, settimanale 4 orari, week end 2 orari.

 

04 Menu LINGUA

Impostazione lingua del display.

 

05 Menu STAND BY

Impostazione modalità stand-by, di default la stufa arrivata alla temperatura impostata riduce la potenza al minimo ma non s spegne. Impostando stand-by in on la stufa s spegnerà superata la T° impostata di 2°C e si riattiverà quando la stanza raggiungerà 2°C in meno rispetto alla T° impostata.

 

06 Menu MODO CICALINO

Attiva o disattiva gli avvisi acustici.

 

07 Menu CARICO INIZIALE

Attiva per 90 secondi la coclea in modo da partire in modo corretto alla prima messa in funzione o dopo che la stufa si è spente per mancanza pellet nel serbatoio.

 

08 Menu STATO STUFA

Visualizza le indicazioni sullo stato attuale di funzionamento della stufa.

 

09 Tarature Tecnico

Menu riservato al centro assistenza per modificare i parametri di funzionamento della stufa, per resettare gli allarmi e gli avvisi di manutenzione. Accessibile solo tramite password.

 

10 Carico Pellet

Regola la caduta del pellet per migliorare la combustione.

 

A lato del display è presente il ricevitore ad infrarosso per comandare la stufa comodamente seduti utilizzando il telecomando (nella maggior parte dei modelli è un optional). Il telecomando nuovo è sottile e ripete esattamente gli stessi pulsanti che trovate nel pannello principale, il modello vecchio ( in dotazione ancora ad alcune stufe) aveva solo 4 pulsanti per controllare la T°, la potenza e accendere o spegnere la stufa. La scheda è predisposta anche per il funzionamento tramite GSM (optional in tutti i modelli).

Per spiegarvi nel dettaglio la programmazione e le varie impostazioni che potete eseguire nella Vostra stufa vi ho preparato un video dove vi descrivo integralmente tutte le varie funzioni.

 

By Luca Angioi, NEW SYSTEM srl Bibione VE www.newsystem-online.it

 

Video spiegazione sulle funzioni e sulla programmazione delle stufe a pellet Palladio

Condividi post

Repost 0
Published by newsystem-online - in PELLET e BIOMASSE
scrivi un commento

commenti

Carlo 10/15/2015 19:07

Molto interessante, meglio del tecnico !!!! grazie

giacomo 03/03/2015 15:52

interessante ... grazie!

Presentazione

  • : Blog di New System S.r.l.
  • Blog di New System S.r.l.
  • : Consigli per non prendere fregature, risparmio energetico, scelte etiche, uso intelligente delle risorse energetiche, riduzione degli sprechi, novità.
  • Contatti

Profilo

  • newsystem-online
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia:  https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/
  • Nato nel 1974, ho sempre vissuto a Bibione. Da oltre 20 anni lavoro nell'azienda di famiglia che si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per chi vuole impianti di qualità e soluzioni tecnologiche di alto livello. Hobby? Sci, Foto. Ho scritto un articolo per ProntoPro su come negli ultimi anni l'efficienza energetica sia nettamente migliorata grazie alla nuova tecnologia: https://www.prontopro.it/blog/come-la-tecnologia-ha-migliorato-il-risparmio-energetico/

Cerca